Alla ricerca di una selezione esclusiva.
Dal 2014 la ricerca e la selezione dei sake è un valore importante per noi.
Importiamo una selezione di sake pensati per acquisire una buona conoscenza degli stili di sake. Sono sake che provengono da cantine situate nel profondo delle zone montuose e rurali giapponesi. Dal 2004 ad oggi abbiamo visitato località nel centro e sud del più autentico Giappone: sobborghi antichi che ancora preservano intatto il sentimento della Storia e della Tradizione giapponese. Andiamo a ricercare i sake nel profondo Giappone, li importiamo in esclusiva in Italia.
Siamo in continuo movimento alla ricerca di sake speciali: sake a edizione limitata, sake etichettati a mano, sake con uno stile e con un terroir inconfondibile. L’attività di scouting e di selezione esprime il nostro impegno per voi: offrirvi prima di tutto una garanzia di ricercata qualità dei nostri sake. La selezione sul sito crescerà insieme a voi per offrirvi una esperienza unica che inizia in Giappone nelle risaie e arriva in Italia per voi. La nostra selezione esprime un rispetto profondo per la tradizione.
I nuovi arrivi 2020: nuove scoperte.
Sono appena arrivati e presto saranno visibili sul sito i sake che abbiamo scelto per la nostra selezione 2020. Sono sake provenienti da tre prefetture diverse espressione di altrettante peculiarità nei metodi di produzione e nei gusti dei sake. Nuove cantine per la nostra selezione ma antiche per tradizione. Sono piccole cantine che producono sake da più di un secolo esprimendo la tradizione locale. I nuovi arrivi vi offriranno ulteriori spunti di riflessione sugli stili del sake: nuove complessità di gusto e nuovi raffinati stili per abbinamenti ricercati. Saranno sake che vi soprenderanno!