Corsi

CORSO WSET
1° LIVELLO

Il corso è strutturato per fornire una solida conoscenza dei principi base del sake ed entrare in possesso del certificato WSET “Level 1 Award in Sake” riconosciuto a livello internazionale.

Il corso WSET Level 1 Award in Sake ha come finalità quello di fornire tutti gli strumenti per conoscere gli ingredienti; le diverse fasi che compongono la produzione ; di distinguere il tipo di sake in base ai metodi di produzione; di orientarsi negli abbinamenti e di leggere le etichette del sake .

Il corso WSET Sake Livello 1 è rivolto sia ad un pubblico professionista che ai principianti oltre a chi voglia ricevere una introduzione chiara ed esaustiva per comprendere a fondo il sake.

La partecipazione al corso da diritto a ricevere il materiale didattico e le dispense WSET necessarie per lo studio. Il corso ha una durata di una giornata di lezione in aula e l’espletamento di un test finale composto da domande a risposta multipla. Durante la giornata avrai modo di conoscere i principali tipi e stili di sake e acquisirai una chiara comprensione dei fattori chiave delle fasi della produzione che influenzano i sapori e aromi di questa bevanda .


Saranno oggetto del corso:

Come è prodotto il sake

Le categorie e denominazioni di sake

Le tipologie speciali di sake

La tecnica di degustazione del sake

L’abbinamento sake-cibo;

Come leggere le etichette del cake

Come conservare e servire il sake


Il corso avrà luogo in una prestigiosa location del centro storico di Firenze ed avrà inizio alle ore 8.30. Al termine della giornata di studio avrà luogo a sezione di esame. Solo superando l’esame riceverai il certificato ufficiale WSET Level 1 in Sake, redatto in inglese e riconosciuto in tutto il mondo.