Il bello della settimana.

Sake su Instagram.

Nuova settimana, nuovi appuntamenti sotto il segno del Sake. Qui sotto vi segnaliamo in rapida successione i momenti di approfondimento sul sake giapponese che sono programmati per questa settimana. Sono una selezione che vi consigliamo per condividere le esperienze raccontate da professionisti del mondo del sake che avremo modo di conoscere nelle dirette su diversi canali di instagram.

LUNEDI’ 4 MAGGIO, ore 15,00 pm.

 

Continua l’esplorazione degli ingredienti del sake e questa volta affronteremo il koji. La storia del Koji. Che cos’è e quale è la sua funzione nella produzione del sake e molto altro. Sempre pronti a rispondere alle vostre domande. Sul canale instagram firenzesake_official

LUNEDI’ 4 MAGGIO – GIOVEDI’ 7 MAGGIO

 

In Spagna il sake è famoso? Giudicate voi. Quattro giorni, quattro immancabili appuntamenti sul canale instagram salvioni_alomar che vi consiglio di seguire. Le dirette vedranno un dj e tre esperti sommelier di fama internazionale confrontarsi con l’esperienza del sake contemporaneo raccontandoci cosa abbia significato per loro il sake giapponese e quale sia stato il valore aggiunto nella loro professione.

SABATO 9 MAGGIO, ore 15,00

 

Il sake apre una nuova strada per la miscelazione: il Sol Levante nuova fonte di ispirazione nella mixology?

Continua il viaggio nel mondo della miscelazione. Luca Angeli, eletto Barman del ‘anno AIBES nel 2012 ed oggi Bar Manager del Four Seasons di Milano, condividerà le sue esperienze ed osservazioni sulle possibilità e suggestioni del sake nei cocktails. Il sake può essere miscelato? Quali sono i cocktails che si possono creare? Quali ingredienti valorizzano il sake in miscelazione? Posso crearmi un sake cocktail a casa?